ATTENZIONE

GRATA SE FATE UN CLICK SULLA PUBBLICITA', COME VOSTRO SUPPORTO PER IL BLOG.

giovedì 25 ottobre 2012

IL PERCHE' SI AMANO TANTO I GATTI

L'AMORE INDISCUSSO VERSO IL NOSTRO  GATTO




Ci siamo mi chiesti il perché del nostro "amore/affetto" verso il nostro dolce amico?
Molti autori famosi hanno espresso con semplici frasi i loro "perché" e anche noi potremmo chiedercelo e dedicare una bella frase al nostro " compagno di casa."


Comincio con J. Cocteau che scrive:
" Amo i gatti perché amano la mia casa di cui divengono a poco a poco l'anima visibile."




Padre Brown:
" E' difficile non amare o sentirsi irritato da una creatura che inizia a fare le fusa fragorose non appena ti rivolgi ad essa o lei fai un grattino sulla pancia!"




L. Sepulveda:
"Amo il mio gatto, il mio amato gatto Full, mi ascolta con gli occhi chiusi , pieno di fiducia, come sempre quando gli confido i miei segreti..."





Paul Klee:
"Amo il mio gatto perché non è lui che appartiene alla mia casa, ma la mia casa che appartiene a lui....... è lui il padrone effettivo!!!!"



R. Wagner:
"Amo il mio micio : dormire insieme è un eufenismo quando si parla di persone, ma col gatto equivale a un matrimonio!"





A. Dumas:
"Guardo il mio gatto, ho per lui un sentimento profondo: è veramente aristocratico  nelle fattezze e nelle origini. "




M. Freemann:
"Non importa quanto io possa essere stanco o  di cattivo umore, il mio gatto riesce sempre a distrarmi e a farmi sorridere... anche per questo lo amo!"




Jean Paul Sartre:
"Gli scrittori amano i gatti perché sono creature tranquille, amabili e sagge, e i gatti amano gli scrittori per gli stessi motivi!" 




R.M.Rilke:
"Io amo molto i gatti perché - senza che noi ce ne accorgiamo - riescono a penetrare in ogni cosa, compresa la nostra coscienza...."





E ora la mia citazione sul mio gatto Mirò :

Io amo il mio gatto  per tanti motivi
- mi tiene compagnia seduto nel bidè mentre mi lavo al mattino
- analizza a fondo con me le ultime notizie di cronaca mentre leggo il giornale sedendosi sopra
- si assicura del contenuto di ogni scatola che per sbaglio lascio aperta
- di notte, il più delle volte, viene a dormire bello lungo disteso sulla mia testa
- se lascio la verdura in acqua nel lavello, ama mettere una zampetta dentro e tirarla fuori finché  
  non è stanco del suo giochetto.....
- se scrivo al computer è sempre sulla mia scrivania facendosi dei profondi sonni o - quando va ma
 le - toccando tutto quello che c'è e facendolo cadere per terra....
-  tuffo le mie mani nel suo pelo morbidissimo e lo  sento subito fare le fusa
- mi fa tanto sorridere, perché a volte è molto buffo per quello che fa !!
- dove vado, Mirò viene, sempre!


DIO HA CREATO IL GATTO PER PROCURARE ALL'UOMO LA GIOIA DI ACCAREZZARE LA TIGRE!!!!!  




Nessun commento:

Posta un commento