ATTENZIONE

GRATA SE FATE UN CLICK SULLA PUBBLICITA', COME VOSTRO SUPPORTO PER IL BLOG.

lunedì 21 maggio 2012

IL GATTO CERCA "MELISSA"

Il gatto cerca chi non c'è più.......


Tutti in Italia e moltissime persone all'estero hanno saputo di Melissa, la ragazza di Brindisi assassinata mentre entrava a scuola alle 7.30 ca., scuola dedicata alla  Morvillo Falcone.

Oggi pomeriggio, 21 maggio 2012 ci sono i suoi funerali e tutti noi siamo, con l'animo molto triste, vicino alla famiglia e a tutte le altre ragazze ferite.

Leggo sul giornale :
"Il gatto cerca Melissa.
Il papà di Melissa ha detto a Padre Ciotti, con le lacrime agli occhi, che il loro gatto cerca disperatamente in casa la sua padroncina...."


Spesso il gatto viene descritto in generale come un animale solitario, egoista e raramente dispensatore  di vero affetto nei confronti dei suoi padroni.

Non dimentichiamo che per un gatto domestico, noi siamo dei "gatti giganteschi" e il fatto che questo animale divida volentieri una casa con una famiglia composta di esseri umani è di per sé una dimostrazione della sua elasticità e socievolezza.

E' dimostrato che il gatto, in molti casi, è particolarmente attaccato ad uno dei componenti della famiglia, il mio Mirò, per esempio, mi viene dietro, ovunque io stia, come un vero cagnolino e mi aspetta in corridoio sul tappeto, esattamente intorno allora che sa del mio rientro a casa!!!!
E penso che di gatti così affettuosi ce ne siano tanti in molte famiglie!

E' anche vero che il gatto sia un po' opportunista: può scegliere se stare solo o in compagnia, ma io trovo questo lato della sua personalità fantastico e dovremo cercare di imitare la sua indipendenza!




Nessun commento:

Posta un commento