ATTENZIONE

GRATA SE FATE UN CLICK SULLA PUBBLICITA', COME VOSTRO SUPPORTO PER IL BLOG.

sabato 12 maggio 2012

ANTOINETTE E I GATTI







IO  e  i  gatti
Il gatto è per me un' amabile, dolce, tenera TIGRE in formato ridotto....


Amo molto tutti i gatti, in particolare i tanti che ho avuto dall'infanzia ad oggi.
Mirò, il micio che ho ormai da 5 anni è l'ultimo della lunga serie.  I precedenti sono vissuti quasi tutti per  molti molti anni  e la loro compagnia è stata per me qualcosa di indimenticabile.

La cosa più interessante è osservare un gatto nelle sue movenze, nella sua quotidianetà.
Dal punto di vista fisico è un gatto, ma da quello mentale è sia un felino che quasi ..... un essere umano. Credo che consideri i suoi padroni come  "genitori adottivi"  e sceglie sempre un solo componente della famiglia col quale stringere un vero rapporto di amicizia e di affetto. Di solito è quella persona che sostituisce "mamma gatta", cioè quella che lo nutre.

Amo molto il gatto perchè sono per la libertà di pensiero e di azione.
Il gatto è un  individualista ed è completamente indipendente. 

Mirò, il mio adorato micio, è simpaticissimo e molto molto affettuoso, sornione e  per ogni situazione ha un miagolio diverso.
Basta un piccolo versetto che fa subito  le fusa ed alza la coda,  gli piace tanto essere accarezzato, spazzolato, coccolato: e di coccole ne riceve veramente tante!

Non sto a raccontarvi più niente di Mirò perché ho parlato a lungo di lui sul mio primo "blog" (Antoinette Charlemont), ma vi voglio invece esprimere il motivo per cui ho aperto questo nuovo blog.
Esso tratterà unicamente di detti, proverbi, fatterelli, curiosità, il tutto corredato da foto, che ho raccolto in tanti anni.


E' buffo, ma non importa.... dedico questo blog a tutti i gatti e a tutte le persone che li amano!








  




Nessun commento:

Posta un commento