ATTENZIONE

GRATA SE FATE UN CLICK SULLA PUBBLICITA', COME VOSTRO SUPPORTO PER IL BLOG.

mercoledì 20 giugno 2012

3° A TU PER TU CON I NOSTRI AMICI......-.

Come già detto nel precedente post, io parlo col mio gatto e anche coi gatti che incontro.
Li sgrido, li coccolo, faccio loro dei complimenti a seconda dei casi. 
Non so cosa capiscano, ma il tono della mia voce cambia a seconda di quello che voglio dire.... e le  loro orecchie si drizzano........o si piegano all'indietro.....


"Se hai sete, basta chiedere!!|!!  Quante volte ti ho detto di non bere l'acqua del pesciolino: non è pulita!!!!!!"





"Anche tu senti il caldo tremendo di questi giorni......  sei sfinito povero micio....., averti accanto è l'unico modo tollerabile di sopportare tutto questo caldo e di non sentirmi la sola......"




Sembra che l'unico importante " lavoro " del gatto sia quello di dormire. 
Per me è impossibile guardarlo mentre dorme e sentirmi nervosa!!!!!





"Non è possibile, ancora sbronzo, e questa volta  col vino ! Non possiamo lasciare più nemmeno  quello fuori se usciamo la sera....... è incorreggibile! Però se non fossi un uomo vorrei essere un gatto!



                            

"Chiunque sia indifferente alla bellezza, all'eleganza, all'intelligenza, all'affetto di cui è capace un gatto, è povero come chi, passeggiando d'estate per una strada di campagna è cieco ai fiori e sordo al canto degli uccellini e al ronzio degli insetti "(E: Hamilton)





Da una fiaba tedesca:
" Per salvare il suo innamorato la principessa fu costretta a filare diecimila matasse di filo in un brevissimo periodo di tempo.
Non ce l'avrebbe fatta se non fosse stata aiutata dai suoi gatti e, per ricompensarli, donò loro "le fusa", cioè il suono prodotto dai fusi del filatoio quando girano."
E.... quante le fusa fa un gattino stretto fra le zampe della sua mamma!!!!! 





"Smettila di curiosare nella stanza del vicino...... penserà che te l'ho detto io  di farlo.... lo sai che mi piace e non voglio farglielo sapere così sfacciatamente......!!!!!"





Alcuni dicono -  purtroppo  - che i gatti sono subdoli, malvagi, crudeli, a volte demoniaci...
Chissà, io non sono di questo parere, ma tutti devono riconoscere che possiedono anche altre qualità!!!!




                                  
I miagolii dei gatti innamorati per gli esseri umani sono solo un rumore fastidioso, ma per le gatte è musica di Bach... Handel.... Schumann ..... Mozart.... 


Nessun commento:

Posta un commento