Il gatto è un animale filosofo, che conduce una vita regolata.
E’ amico della pulizia e dell’ordine e non pone assolutamente i suoi affetti a vanvera: desidera essere vostro amico solo se ne siete degni, ma non sarà mai il vostro schiavo!!!!!!
Nella sua tenerezza però manterrà il libero arbitrio e non farà mai cose che non gli sono gradite….. ma una volta che si sarà dato interamente a voi, quale assoluta intimità e che fedeltà d’affetti!
Giochiamo al lotto
Se sogni un gatto: simboleggia la donna e la femminilità 3
se sogni di accarezzare un gatto: desideri sessuali 26
se sogni di un gatto ostile : gelosie rivalità e litigi 11
se sogni un gatto nero : sfortuna perché collegato alle streghe 17
Buona Fortuna!!!!!!!
Il sesto senso dei gatti
Si dice che il gatto possieda una specie di sesto senso che lo rende atto a presentire pericoli naturali come le alluvioni e i terremoti, a captare l’avvicinarsi di una persona ostile od ad intuire inespressi sentimenti di una persona nei loro confronti.
Si cerca di spiegare tale capacità e x t r a s e n s o r i a l i a particolari doti di elettromagnetismo animale e alle sensibili vibrisse che, insieme al pelo del mantello, hanno poteri di recezione, anche a grande distanza di sensazioni non registrabili dai normali 5 sensi.
Quindi grande attenzione al nostro gatto!!!!!
Il nostro gatto ci fa stare bene!
Essi rendono il padrone più equilibrato e sereno, più sicuro di sé, tollerante, ironico, disponibile a ridere di se stesso e del mondo…. in altre parole più felice.
La “M” dei gatti tigrati
La leggenda dice che i gatti tigrati hanno un segno a forma di “M” sulla fronte perché un micio si accorse che Gesù Bambino nella mangiatoia a Betlemme aveva freddo e perciò si sdraiò accanto a Lui per tenerlo al caldo.
I monaci Zen
I monaci Zen hanno sempre avuto grande stima del gatto, affermando che è in grado di “mostrare la via”,
Il suo comportamento è preso d’esempio e, in molti templi, ci si ispira a lui per la pratica dello Zazen, la meditazione seduta, durante la quale si resta immobile, senza pensare a nulla.
Il gatto bianco
Nel gatto bianco il gene dominante legato alla colorazione bianca maschera ogni altro colore, permettendo solo l’espressione di questo colore.
Un gatto bianco quindi può essere di qualunque colore e solo l’accoppiamento permette di scoprire quali altri caratteri nasconde.
I gatti bianchi possono avere gli occhi azzurri, blu, arancio e verdi.
Quelli con gli occhi azzurri possono essere sordi. C’è infatti un fattore genetico alla base della correlazione tra sordità, pelo bianco e occhi azzurri.
Nessun commento:
Posta un commento